Antipasto ricco e sfizioso da giorno di festa quello che vi presento oggi. Sono le cotolette di melanzane farcite con mozzarella fior di latte e filetti di alici ma questa è solo un’idea perché dentro ci possiamo mettere quello che vogliamo!
Scegliete delle melanzane più allungate in modo da formare delle fette di diametro non troppo grande che risulterebbe complicato sia mangiarle ma soprattutto panarle.
Per prima cosa pulite la melanzana e affettatela fino ad ottenere delle fette circolari non troppo spesse. Tagliate a fettine anche la mozzarella e a pezzetti le acciughe.
Prendete una prima fetta di melanzana e sopra mettete una fetta di mozzarella qualche pezzetto di alice poi coprite con una seconda fetta di melanzana e premete leggermente con le mani.
Sbattete le uova con un pizzico di sale e procedete con la panatura delle cotolette di melanzane farcite. Passatele prima nella farina poi nell'uovo battuto e infine nel pangrattato facendo una leggera pressione per far aderire al meglio la panatura.
Scaldate una pentola con abbondante olio di arachidi e quando caldo friggete le cotolette poche per volta per 5 minuti girandole una volta e fino a doratura completa. Servitele calde!