Cotolette di melanzane farcite con alici e mozzarella

cotolette di melanzane farcite
  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Una bomba di antipasto! Come preparare le cotolette farcite a base di melanzane.

Antipasto ricco e sfizioso da giorno di festa quello che vi presento oggi. Sono le cotolette di melanzane farcite con mozzarella fior di latte e filetti di alici ma questa è solo un’idea perché dentro ci possiamo mettere quello che vogliamo!

Scopri tutte le ricette con le melanzane

Scegliete delle melanzane più allungate in modo da formare delle fette di diametro non troppo grande che risulterebbe complicato sia mangiarle ma soprattutto panarle.

La ricetta delle cotolette di melanzane con alici e mozzarella

cotolette di melanzane farcite

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Per prima cosa pulite la melanzana e affettatela fino ad ottenere delle fette circolari non troppo spesse. Tagliate a fettine anche la mozzarella e a pezzetti le acciughe.

Step 2 

Prendete una prima fetta di melanzana e sopra mettete una fetta di mozzarella qualche pezzetto di alice poi coprite con una seconda fetta di melanzana e premete leggermente con le mani.

Step 3 

Sbattete le uova con un pizzico di sale e procedete con la panatura delle cotolette di melanzane farcite. Passatele prima nella farina poi nell'uovo battuto e infine nel pangrattato facendo una leggera pressione per far aderire al meglio la panatura.

Step 4 

Scaldate una pentola con abbondante olio di arachidi e quando caldo friggete le cotolette poche per volta per 5 minuti girandole una volta e fino a doratura completa. Servitele calde!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password