Peperoni tonnati, antipasto perfetto per l’estate

  • Porzione: 8
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(3.5 / 5)

La ricetta dei peperoni tonnati. Leggeri e saporiti, stupiranno i vostri amici.

Oggi vorrei entrare in una macchina del tempo per andare a rivivere tutti i pranzi delle feste dalla zia Piera. Lei è una che non sa stare ferma in cucina e le piace imbandire tavolate con tanti, tantissimi antipasti. Tutti buoni. Finiscono troppo presto e ne vorresti sempre di più.

Per continuare a seguire il filone delle #ricettedicasa ho mandato alla zia un messaggio su Facebook per chiederle di inviarmi la ricetta nella pagina dedicata. E anche voi, se avete delle ricette a cui volete bene, potete inviarmele qui sul blog e io le rifarò parlando anche un po’ del vostro ricordo se avrete il piacere di condividerlo.

Perché a queste ricette dovremmo voler tutti molto bene perché se non le si tramanda poi rischiano di sparire.

Peperoni tonnati, la ricetta

Altre ricette della zia

melanzane-sottolio02Melanzane sottolio

involtini di melanzaneInvoltini di melanzane con speck e stracchino

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Cuocete alla griglia i peperoni. Per farlo fate scaldare bene la griglia e appoggiate sopra i peperoni. Girateli quando la buccia esterna è diventata nera e morbida. Una volta cotti chiudeteli in un sacchetto di plastica per alimenti per 20 minuti poi togliete i peperoni e spellateli eliminando anche il torsolo e i semi interni.

Step 2 

Rassodate l'uovo immergendolo delicatamente in un pentolino con acqua fredda e cuocetelo per 8 minuti da quando spicca il bollore. Fatelo intiepidire e sbucciatelo.

Step 3 

Ricavate delle falde dai peperoni grigliati e sbucciati e asciugatele su carta assorbente.

Step 4 

Preparate la salsa tonnata per i peperoni frullando l'uovo sodo con i capperi ben dissalati, l'olio e il tonno. Se serve aggiungete un cucchiaio di acqua per ottenere una crema morbida.

Step 5 

Disponete i peperoni su un piatto e con un cucchiaino cospargeteli con la salsa tonnata. Decorate con qualche foglia di origano fresco o menta e servite freddi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password