Che voglia di estate e freschezza! Oggi ho deciso di preparare una pasta che mi ricorda i giorni di infradito e abbronzatura, questa pasta, velocissima da preparare è l’ideale cena dopo una giornata al mare sotto al sole. Anche se è inverno è bello viaggiare con la mente, no?
Tagliate finemente la cipolla e mettetela a soffriggere in una padella con un po' di olio evo e il peperoncino. Fate soffriggere fino a quando si imbiondisce dopo di che mettete i pomodori pelati e spezzettateli con una forchetta, aggiustate di sale e pepe coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per 10 minuti. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e mettete a cuocere la pasta. Tagliate a cubetti piccoli piccoli le mozzarelle e tenetele da parte.
Quando la pasta sarà cotta scolatela e buttatela nella padella con il sugo che a fuoco basso si sarà ben ristretto, saltate la pasta velocemente con i cubetti di mozzarella e il basilico spezzettato. Mezzo minuto proprio e poi servite guarnendo con altri cubetti di mozzarella e altro basilico.