Pizza gorgonzola e verdure

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Metti una sera a cena a Bologna… eccola qua! It’s pizza time!

Preparare impasti lievitati è una cosa che mi rilassa veramente tanto mi diverte quindi preparare pizze e focacce a mano ma questa volta ho chiesto un aiuto esterno ovvero alla mia macchina per il pane.

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Ho messo nel cestello in ordine l'acqua, il sale, l'olio e poi la farina e infine il lievito. Ho impostato il programma Pasta Fresca e ho acceso la macchina. Questo programma lavora l'impasto e poi lo fa lievitare al meglio e quando ha finito con un bip mi avvisa. Comodo no?

Step 2 

A mano non è così difficile, vincete la paura di sporcarvi e buttatevi. Ricordatevi di far lievitare la pasta in un posto lontano dalle correnti d'aria, coperta con un panno umido e in una ciotola.

Step 3 

Per la farcitura ho tagliato a fettine il peperone e a rondelle le zuccine, in una pentola con poco olio, il peperoncino e l'aglio le ho fatte saltare a fuoco vivo non cuocendole completamente, finiranno di cuocere in forno.

Step 4 

Ho steso con il mattarello la pizza e l'ho messa nella placca del forno, ho aggiunto la mozzarella tagliata a cubetti, dei ciuffi di gorgonzola e le verdure saltate.

Step 5 

Ho infornato per 20 minuti a 200° e poi... l'ho mangiata!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password