Metti una sera a cena a Bologna… eccola qua! It’s pizza time!
Preparare impasti lievitati è una cosa che mi rilassa veramente tanto mi diverte quindi preparare pizze e focacce a mano ma questa volta ho chiesto un aiuto esterno ovvero alla mia macchina per il pane.
Ho messo nel cestello in ordine l'acqua, il sale, l'olio e poi la farina e infine il lievito. Ho impostato il programma Pasta Fresca e ho acceso la macchina. Questo programma lavora l'impasto e poi lo fa lievitare al meglio e quando ha finito con un bip mi avvisa. Comodo no?
A mano non è così difficile, vincete la paura di sporcarvi e buttatevi. Ricordatevi di far lievitare la pasta in un posto lontano dalle correnti d'aria, coperta con un panno umido e in una ciotola.
Per la farcitura ho tagliato a fettine il peperone e a rondelle le zuccine, in una pentola con poco olio, il peperoncino e l'aglio le ho fatte saltare a fuoco vivo non cuocendole completamente, finiranno di cuocere in forno.
Ho steso con il mattarello la pizza e l'ho messa nella placca del forno, ho aggiunto la mozzarella tagliata a cubetti, dei ciuffi di gorgonzola e le verdure saltate.
Ho infornato per 20 minuti a 200° e poi... l'ho mangiata!