haveagoodpasta, 25 ottobre world pasta day 2021

Have a good pasta, l’amore per la pasta va condiviso!

Have a Good Pasta: una bella iniziativa per festeggiare tutti assieme sui social la giornata mondiale della pasta che si celebrerà il prossimo 25 ottobre. Iniziativa da una parte ludica ma che trasforma la nostra passione per la condivisione delle fotografie legate al cibo in un gesto concreto di solidarietà.

A lanciare in rete l’iniziativa è Al dente, una kermesse che coinvolge pastai e amanti della pasta, chef e ristoratori, influencer e food blogger. Viene chiesto ai ristoratori aderenti di pubblicizzare l’iniziativa nei menù dal 18 al 25 ottobre e di invitare allo stesso tempo i propri clienti a scattare una foto e condividerla sul famoso social network.

Come funziona?

Partecipare non è affatto difficile. Per ogni foto condivisa il 25 ottobre che ritrae un piatto di pasta taggato con #haveagoodpasta Al Dente e i pastai italiani aderenti doneranno 300 piatti di pasta ai più bisognosi tramite le Caritas di Milano, Napoli, Palermo e Roma. 

Il risultato sarà una vera e propria invasione virtuale di piatti di pasta di tutti i tipi, colori e condimenti. 

L’appuntamento per tutti noi #pastalovers è quindi lunedì 25 ottobre. Pensate a quale piatto di pasta immortalare, fotografatelo e postatelo sul vostro profilo social poi ci troveremo tutti insieme a scrollare la bacheca legata all’hashtag dell’evento. Se avete dei dubbi o siete indecisi provate a dare uno sguardo a tutte le ricette di pasta del blog!

Un gesto che parte dal mondo virtuale e sconfina in quello reale diventando un tangibile aiuto.

Non perdete quindi l’appuntamento con Have a Good Pasta durante il World Pasta Day del prossimo 25 ottobre. E non dimenticare di taggare la tua foto con #haveagoodpasta!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password