Estate: 4 ricette senza forno
Newsletter Chezuppa n.4 del 21/07/2015
Se anche tu vuoi ricevere via mail tutte le ultime ricette e novità, iscriviti cliccando qui.
Fa troppo caldo per accendere il forno, mangiamo con gusto dimenticandoci per un po’ della sua esistenza. Sapevate che si possono fare delle ottime pizzette cuocendole sulla griglia?
Ecco qualche idea per voi e per i vostri pranzi e cene d’estate.
PIZZETTE ALLA GRIGLIA
Con quel classico gusto tipico della griglia queste pizzette vi conquisteranno. Conditele con ingredienti semplici e freschi come una buona passata handmade della bufala sfilacciata e una bella foglia di basilico.
POMODORI IMPORCHETTATI
Esplosione di sapore tipico della nostra terra, pomodori maturi erbette aromatiche aglio magari una buona fetta di pane tostato per completare il tutto… sto divagando ma ogni volta che penso a questa ricetta la vorrei mangiare ancora ancora.
Leggi la ricetta e la storia della sua “nascita”
MOZZARELLA DI BUFALA BURGER
Perdonerete la licenza poetica, qui il pane non c’è, rimane l’idea e lo spunto generale. Prendere due metà di una succosa mozzarella come panino e riempirle con ciò che si vuole. Io ho usato una caponata veloce veloce di melanzane e dei pomodorini arrostiti in padella.
INVOLTINI DI POLLO ALLO SPIEDO
Prendete un bel rametto di rosmarino robusto e infilzateci degli spiedini di pollo arrotolati e farciti di robiola e prosciutto cotto, cuoceteli alla griglia e…
Se anche tu vuoi ricevere via mail tutte le ultime ricette e novità, iscriviti cliccando qui.