Involtini di pollo allo spiedo

  • Porzione: 2
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Beh proprio allo spiedo no, però in casa potete sbizzarrirvi eccome con la cottura alla griglia. Io questa volta mi sono dedicato ad una prova che non avevo mai sperimentato in precedenza. Ho unito due cose che mi piacciono, gli involtini e il pollo alla griglia che d’estate adoro accompagnato da salsine improvvisate a base di yogurt greco e spezie del mio orto da balcone.

A proposito di orto aromatico da balcone, avete visto cosa ho usato al posto del classico spiedino? Un bel ramo di rosmarino che darà anche profumo alla preparazione! Ho spulciato 4 rametti non troppo teneri e li ho privati delle foglie eccezione fatta per la punta.

In fondo a questo post vedremo come utilizzare tutto il rosmarino che avanza per ricavare i rametti! Se sei di corsa clicca qui!

spiedini-di-involtini02

spiedini-di-involtini01

Consigli per non buttare via niente

Con il rosmarino avanzato cosa possiamo fare? 
Prendete un frullatore e frullate insieme il rosmarino con del sale grosso, una bella manciata. Otterrete così un sale al rosmarino perfetto per profumare le vostre carni alla brace! Conservatelo in un barattolo ermetico meglio se al fresco.

Shopping List

Griglia in ghisa smaltata – Le Creuset

spiedini-di-involtiniSO

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Battete le fettine di carne al batticarne ottenendo così delle fettine più larghe e meno spesse. Dividete ogni fettina per due.

Step 2 

Preparate gli spiedini di rosmarino togliendo tutte le foglie dal ramo ad eccezione di quelle della punta che serviranno come guarnizione naturale di ogni spiedino.

Step 3 

spalmate ogni fetta di pollo con della robiola, giusto un velo, non troppa altrimenti vi uscirà tutta dallo spiedino quando dovrete arrotolarli. Sopra alla robiola un pezzo di prosciutto cotto quindi arrotolate l'involtino che andrete ad infilzare nello spiedo di rosmarino. Dopo ogni involtino mettete una foglia intera di salvia ben lavata.

Step 4 

Completate tutti gli spiedini, io ho messo tre involtini per rametto di rosmarino e accendete la griglia di ghisa e aspettate che si riscaldi per almeno 4-5 minuti.

Step 5 

Grigliate per bene ogni spiedino prima da un lato poi dall'altro. Non abbiate fretta nel girarli, quando opporranno poca resistenza vorrà dire che avranno fatto quelle belle righe tipiche della griglia e si riusciranno a girare facilmente senza attaccarsi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password