Un libro che ci insegna come cuocere la carne alla perfezione

By : | 0 Commenti | On : ottobre 9, 2017 | Category : CookBooks

La scienza della carne ed. Gribaudo
Se ti è piaciuto condividilo

La scienza della carne, un libro di Dario Bressanini. Per arrosti, brasati e spezzatini che non ci faranno più vergognare.

Titolo e sottotitolo di questo bel libro edito da Gribaudo ci fanno capire che gli argomenti trattati sono molto importanti per chi vuole diventare un maestro della carne. Si parla di scienza, di chimica per spiegare quei fenomeni che sono in grado di esaltare le carni. Scopri grazie a questo libro come cuocere la carne al meglio e soprattutto senza fare errori.

E’ importante conoscere questi fenomeni fisici e chimici che stanno dietro alla buona cottura della carne. Anche se possono sembrare difficili all’inizio vedrete poi che grazie ad esempi e ricette l’autore riuscirà nel suo intento e per noi sarò tutto molto più facile.

L’ho testato subito preparando un roast-beef perfetto, rosa al centro e cotto all’esterno e un arrosto. Già gli arrosti! Per troppo tempo mi hanno fatto vergognare di me stesso. Li tiravo fuori dal forno che sembravano perfetti poi all’assaggio la tremenda verità: sempre asciutti e per niente succosi.

Un libro che consiglio a tutti gli amanti della carne, a tutti quelli che impazziscono di gioia accogliendo gli amici a pranzo con un vassoio di arrosto in mano.

Guarda la scheda del libro in vendita su Amazon

La scienza della carne ed. GribaudoLa scienza della carne

La chimica della bistecca e dell’arrosto
Dario Bressanini

Pagine: 240

Ed. Gribaudo

Alessandro Gerbino

Alessandro Gerbino

Non uno chef ma un uomo che cucina!

Contattatemi per suggerimenti, nuove ricette, collaborazioni cliccando qui
Alessandro Gerbino

Se ti è piaciuto condividilo
Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *