Tramezzini con bresaola, mela e caprino

  • Porzione: 6-8
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Ricette da divano: tramezzini gourmet con bresaola mela e caprino

Con questa ricetta inizia ufficialmente lo speciale #RicetteDaDivano che ci terrà compagnia per i prossimi giorni. 5 ricette diverse da poter mangiare sul divano davanti ad un film, ad una partita oppure davanti al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Ho deciso di iniziare con questi tramezzini con bresaola mela e caprino perché è una ricetta a cui io sono molto legato.

E’ stato Piero, il mio compagno, a farmela provare per la prima volta. Non era in questa forma ma erano delle girelle di tramezzini farcite con mela grattugiata, caprino di capra e bresaola della Valtellina. Ingredienti che ben si sposano assieme, c’è il sapore deciso del salume, la dolcezza della mela e la nota asprigna del formaggio fresco di capra. Un mix da provare sia in versione tramezzino classico che arrotolato. Qui la ricetta delle girelline di tramezzini.

La ricetta: tramezzini con bresaola mela e caprino

Le ricette da divano.

Uno speciale per la settimana di Sanremo

Quante volte ci prende la pigrizia e non vogliamo mangiare a tavola ma comodamente sul divano magari a gambe incrociate?

Ho preparato per voi uno speciale della durata di 5 giorni come le serate del festival di Sanremo. Una ricetta al giorno perfetta per essere consumata sul divano in tutta comodità per non perdere niente della Kermesse canora.

Controllate lo SPECIALE SANREMO perché già si sta riempiendo di curiosità e #ricettedadivano.

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Per iniziare sbucciate la mela e privatela dei semi interni. La mela andrà grattugiata con la grattugia a fori grossi e messa a colare in un colino in modo che perda del liquido.

Step 2 

Preparate la crema di caprino condendo il formaggio con sale, pepe e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. A questo punto aggiungete la mela grattugiata e leggermente strizzata. Lavate la lattuga, asciugatela e tagliatela a striscioline.

Step 3 

Componete i tramezzini spalmando su due fette di pane 2/3 della crema di formaggio poi sopra poca lattuga, la bresaola. Spalmate la restante crema di formaggio sulle altre due fette di pane quindi usate queste ultime due come copertura. Pressate leggermente e tagliate prima a metà e poi a triangoli. In totale vi vengono 16 tramezzini.

Step 4 

Coprite i tramezzini con la pellicola e metteteli in frigorifero fino al momento del consumo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password