Torta morbida al cioccolato

  • Porzione: 10
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

La torta preferita di mia madre. La torta che portavo sempre alle festine a scuola e che tutte le maestre e professoresse invidiavano costringendomi a trascrivere per il giorno dopo la ricetta su un foglio protocollo. Eccola, somiglia molto alla torta tenerina ma la ricetta è diversa.

Ottima proposta per chi è celiaco perché non contiene farina al suo interno ma solo fecola di patate in minima quantità.

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

A bagno maria fate sciogliere il burro e il cioccolato e quando sciolti per bene aggiungete il rum. A parte montate i rossi con lo zucchero fino ad ottenere quella schiumetta che da gialla diventa bianca a questo punto aggiungete la fecola e rimestate ancora. Quando tutta la fecola viene assorbita aggiungete il composto di cioccolato e burro fusi e dopo gli albumi montati a neve fermissima.

Step 2 

Preparate uno stampo rotondo con della carta da forno e spatacchiate dentro tutto il composto. Infornate a forno già caldo per 25 minuti a 180°C.

Step 3 

Non preoccupatevi se verrà una crosta in superfice, è normale. Finito il tempo spegnete il forno e lasciate la torta all’interno per altri cinque minuti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password