Tacos pollo e avocado

  • Porzione: 8
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Ricetta texmex per le Ricette da Divano

I tacos pollo e avocado rappresentano un po’ il mio ideale di cena. Mi piace cenare con tante cose sulla tavola e una base di pane che le possa avvolgere e contenere tutte. Di solito quando vogliamo viziarci basta un cenno e poche parole per accendere il nostro entusiasmo.

“Facciamo serata Messico e nuvole?”

La risposta a questa domanda è sempre e solo si. Non esistono risposte alternative, ci mettiamo subito all’opera e iniziamo a tagliare l’avocado per la salsa guacamole e a imbastire stufati di carne trita, il famoso chili con carne, con mais e peperoni o pollo marinato come in questo caso.

Nella ricetta troverete anche gli ingredienti per fare in casa la tortillas di mais, niente di più facile. Alla fine l’impasto ricorda un po’ quello della piadina ma al posto del nostro strutto mettiamo l’olio extravergine di oliva. Una volta steso e tagliato a cerchio l’impasto della tortilla è pronto per essere cotto brevemente in una padella calda e poi non resterà che farcirlo con le cose che più vi piacciono.

Per conferire la classica forma dei tacos mettete i cerchi di pasta appena cotti sopra un mattarello. In questo modo prenderanno la forma curva tipica di questa preparazione e sarà anche molto più semplice mangiarli in pochi bocconi.

La ricetta dei Tacos pollo e avocado

Per 6-8 persone

Tacos pollo e avocado, le ricette da divano

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Tagliate il petto di pollo prima a fettine e poi a striscioline per il verso lungo poi fatele marinare in un contenitore con il succo di 1 lime, la paprika e un filo di olio. Una presa di sale per finire e poi chiudete il contenitore e conservatelo in frigorifero.

Step 2 

Impastate le due farine con l'acqua tiepida e l'olio extravergine di oliva fino ad ottenere un panetto liscio che farete riposare avvolto da pellicola per 30 minuti circa.

Step 3 

Preparate un guacamole leggero. Pulite l'avocado e frullatelo con poca poca cipolla bianca, una presa di sale, qualche goccia di tabasco e il succo di un lime. Aggiungete a filo poco olio extravergine di oliva e tenete da parte.

Step 4 

Stendete la pasta sottilmente su una spianatoia di legno con il mattarello. Ricavate dei cerchi con un coppapasta della misura che desiderate e se non l'avete aiutatevi con una tazza o bicchiere capovolti. Cuocete i dischi per qualche secondo in una padella molto calda su entrambi i lati.

Step 5 

Fate arroventare una ampia padella sul fuoco e quando ben calda versate un filo di olio e fate cuocere il pollo per qualche minuto a seconda di quanto l'avete tagliato grosso. Usate una cottura veloce a fiamma alta.

Step 6 

Componete i tacos mettendo sul fondo la salsa guacamole poi qualche filetto di pollo aromatizzato e in ultima la panna acida. Servite su un letto di insalata fresca.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password