L’estate è in tavola! Quale momento migliore se non questo per preparare gustosi piatti a base di verdure.
Cominciate mondando le verdure, vi consiglio di preparare tutte le verdure già tagliate per poi procedere spediti al momento della cottura.
Tagliate a fette la cipolla e mettetela da parte, poi prendere le carota e con un pela patate togliete la parte esterna e ricavate dei cubettini che metterete da una parte. Pulite poi i peperoni e le zucchine e tagliateli sempre a cubetti della stessa grandezza (più o meno) di quelli precedentemente fatti con le carote.
In un tegame mettete un po' di olio evo e il peperoncino sbriciolato con le mani, aggiungete la cipolla tagliata a fette e a fuoco medio basso lasciatela rosolare, dopo 5 minuti aggiungete le carote e lasciate cuocere per altri 5 minuti girando di tanto in tanto quindi aggiungete i peperoni e le zucchine. Coprite con un coperchio e a fiamma bassa lasciate cuocere per una quindicina di minuti. Non mescolate ripetutamente, basteranno un paio di volte altrimenti le verdure si romperanno e perderanno la forma che abbiamo ricavato con il taglio.
Trascorso il quarto d'ora aprite il coperchio e aggiustate di sale e pepe poi assaggiate per vedere la cottura. C'è a chi piace croccante e a chi no quindi regolatevi secondo il vostro gusto.
Questo condimento è ottimo per gli spaghetti!
Scolate gli spaghetti un minuto prima del tempo riportato sulla confezione e completate la cottura tuffandoli nel tegame con le verdure, in questo modo i sapori si legheranno perfettamente alla pasta!