Risotto con la zucca

Risotto con la zucca
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

La zucca, dolce zucca è buona con il riso, punto! Poi mi piace anche in altre versioni sia chiaro ma il riso con la zucca è proprio un must dell’autunno uggioso e mi risolve la giornata.

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Per prima cosa prendete la zucca lavatela e tagliatela a fette abbastanza grosse. Lasciate la buccia e avvolgete ogni fetta nella carta d'alluminio. Infornate la zucca per 20-25 minuti in forno preriscaldato a 180°.

Step 2 

Trascorsi questi minuti togliete la zucca dal forno e quando sarà tiepida scartate ogni fetta e con un cucchiaio prelevate solamente la polpa.

Step 3 

Da una parte tagliate la cipolla e mettetela a soffriggere nell'olio. Quando sarà imbiondita versate il riso e lasciatelo tostare per pochi minuti girando spesso, a tostatura completa irrorate con il vino bianco e poi con il brodo ben caldo e aggiungete la zucca. Continuate ad idratare il riso con il brodo fino a portarlo a cottura.

Step 4 

Per la mantecatura non ho usato il burro, non mi piace particolarmente, ho aggiunto una spruzzata di parmigiano grattato e il prezzemolo tritato a fuoco spento e ho coperto lasciando riposare il risotto per un paio di minuti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password