Basterà una sfiziosa salsa da accompagnamento e una fresca insalata per rendere questo piatto un coloratissimo piatto unico. Le polpette di patate e tonno sono ideali da servire per il brunch o come aperitivo o come cena pigra da consumare sul divano davanti al nostro film del cuore.
Leggi tutte le altre ricette da divano
Stavo cercando una ricetta da realizzare con ingredienti di facile reperimento visti i tempi che corrono e in casa nostra, per esempio, non mancano mai le patate e il tonno in scatola. Sono anche ingredienti che mettono generalmente d’accordo tutti i membri di una famiglia, piacciono ai bimbi ma anche i grandi ne vanno ghiotti!
Per quanto riguarda la forma, sceglietela voi! A volte preparo le polpette di patate e tonno a forma rotonda oppure a cilindro come i classici crocché. Cambiare è anche un modo per non annoiarsi!
La salsina che vedete nelle fotografie è la mia speciale salsa mayogurt e si fa con:
Per prepararla vi basterà unire tutti gli ingredienti, mescolare con un cucchiaio e servire. Un’altra salsa pazzesca ma solo per i temerari amanti dell’aglio è la salsa aioli fatta con l’aglio arrostito… una bomba!
Cominciate con la cottura delle patate. Lessatele poi sbucciatele e passatele allo schiaccia patate.
Per verificare la cottura delle patate utilizzate uno stuzzicadente. Se entra senza difficoltà la patata sarà cotta a puntino!
Mettete sul fuoco una padella con abbondante olio di arachidi e accendete il fuoco. Quando l'olio sarà caldo friggete le polpette pochi pezzi per volta per non abbassare la temperatura di frittura. Ci vorranno pochi minuti e quando saranno ben dorate fatele asciugare bene su dei fogli di carta da cucina. Salate leggermente in superficie e servite.