Pennette alla crudaiola di Luca

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Questa ricetta nasce dalla mente del mio amico Luca del bar Luclà di Verona che me l’ha fatta assaggiare durante una pausa pranzo! Grazie!

E’ stata una vera scoperta in fatto di tempo di preparazione, ci si mette pochissimo e si ha un risultato fresco ideale per le sere estive, se queste si dedidono ad arrivare!

pennette.crudaiola pennette-crudaiola01pennette-crudaiola02

pennette-ala-crudaiola

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Pulite le verure e grattugiate le zucchine con la grattugia a fori grossi, tagliate in due i pomodorini e a fettine sottili i funghi champignon. Infilzate i due spicchi d'aglio puliti in uno stecchino e versate tutte le verdure in una ciotola assieme all'aglio e condite con un filo di olio e sale e pepe a piacere (foto 1).

Step 2 

Tenete le verdure per una mezzora (foto 2) a marinare poi lessate la pasta in abbondante acqua salata.

Step 3 

Scolate la pasta e tenete da parte una tazza di acqua di cottura. Tuffate in una padella con un filo d'olio e versate le verdure.

Step 4 

Spadellate un minuto per amalgamare bene il tutto e aggiungete un mestolo di acqua di cottura (foto 3). Spadellando si formerà una cremina ma state attenti a non stare troppo sul fuoco, basterà davvero un minuto a fiamma medio bassa così le verdure non si cuocreanno. Terminate con una spolverata di prezzemolo tritato e una volta impiattata la pasta aggiungete delle scaglie di parmigiano.

Step 5 

Ricordatevi di togliere lo stecchino con l'aglio infilzato prima di servire, grazie allo stecchino lo troverete subito e non si confonderà con la pasta!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password