Tritate la cipolla rossa e mettetela a rosolare piano piano in una padella con un filo d'olio e il peperoncino spezzettato, dopo qualche minuto, quando la cipolla sarà appassita aggiungete le carote tagliate a cubetti (foto 1) e sempre a fiamma medio bassa portate a mezza cottura quindi aggiungete anche la zucchina sempre tagliata a cubetti (foto 2). Aggiustate di sale e pepe e aggiungete la curcuma. Fate saltare per altri due minuti e se serve aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda.
Da una parte mettete a cuocere il riso e scolatelo al dente, aggiungetelo poi alle verdure appena cotte (foto 3).
Lessate le foglie esterne di una verza per cinque minuti in acqua bollente e salata (foto 4), poi scolatele e passatele sotto l'acqua fredda per fermare la cottura.
Prendete degli stampini e ungeteli d'olio su tutta la superficie poi rivestiteli con le foglie di verza (foto 5). Se la foglia è abbastanza grande, se invece è piccola allora tenete conto di qualche foglia in più per fare la chiusura.
Lasciate che esca dallo stampo parte della foglia così poi potrete chiudere il fagottino.
Riempite ora gli stampi con il riso alle verdure e poi chiudete il fagottino (foto 6). Mettete un filo d'olio in superficie e trasferite gli stampi su una teglia da forno (foto 7).
Gratinate i fagottini per 10 - 15 minuti in forno già caldo a 190°.
Salsa al parmigiano
Mettete in un pentolino la crema di latte (panna fresca) e fate scaldare, aggiungete il parmigiano e fatelo sciogliere (foto 8). Regolate di sale, poco poco, e pepe bianco e fate bollire la salsa fino a quando non diventerà un po' più vellutata poi spegnete il fuoco.
Servite disponendo la salsa sul fondo del piatto e adagiando sopra un fagottino di verza ben caldo.