Spezzatino Chili

  • Porzione: 6
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Uno spezzatino di carne insolito è quello che vi voglio proporre oggi, con sapori e profumi non proprio della cucina italiana ma buonissimo! Il Lime che va spremuto alla fine donerà una freschezza unica. Provatelo accompagnato con del riso pilaf profumato oppure come farcia in una tortilla!

spezzatino-chili01
spezzatino-chili02
spezzatino-chili03

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Mettete a bagno i fagioli la sera prima della preparazione.

Step 2 

Per il chili tritate la cipolla finemente e mettetela a rosolare con un filo di olio e i peperoncini spezzettati in una casseruola (foto 1). Tagliate a cubettini piccoli il peperone rosso ben pulito e aggiungetelo alle cipolle e fate rosolare per qualche minuto a fiamma media girando di tanto in tanto (foto 2).

Step 3 

Quando le verdure saranno stufate unite la carne tagliata a tocchetti e fatela sigillare su tutti i lati (foto 3). Quando la carne avrà preso un bel colore brunito aggiungete poca polpa di pomodoro e il brodo vegetale (foto 4). Coprite e fate cuocere con la fiamma al minimo per un paio di ore girando ogni tanto e aggiungendo del brodo se vedete che asciuga troppo (foto 5). Alla fine prendete il lime e grattugiatene la buccia e spruzzate il succo di mezzo frutto, aggiungetelo allo spezzatino e spegnete il fuoco. La scorza e il succo del lime darà un bel sentore di freschezza a tutto il chili!

Step 4 

Per i fagioli invece tritate finemente la cipolla e mettetela a stufare in una pentola con dell'olio di oliva, quando sarà ben rosolate aggiungete i fagioli ammollati e ben scolati e fate insaporire il tutto un paio di minuti. Unite la polpa di pomodoro e poi coprite di acqua. Regolate di sale e pepe e continuate la cottura col coperchio a fiamma bassa per almeno un'ora.

Step 5 

Accompagnate il chili con una piadina oppure con un chapati, se non volete usare le classiche tortillas!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password