Smoothies açaí mango e banana

  • Porzione: 2
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Açaí, un concentrato di tante proprietà benefiche in una bacca

Che bella la primavera, il primo caldo e le giornate sempre più lunghe. Viene voglia di frullati e smoothies freschi fatti con la buona frutta. Sono dissetanti e rinfrescanti e non solo, sono anche delle bombe di energia che regaliamo al nostro corpo.

Oggi vi voglio parlare di un frutto che ho scoperto da pochissimo, l’açaí. E’ una bacca che cresce solamente nella foresta amazzonica ed è considerato un “superfood” per le alte concentrazioni di antiossidanti, fibre e amminoacidi ideali per chi fa sport e per tutti coloro che hanno una bella vita ritmata e movimentata.

Direte voi, ma dove si trova questo açaí? La risposta è presto data: grazie a Açaì Ti Amo, società che importa e commercializza polpa di frutta tropicale surgelata dal Brasile. La frutta viene raccolta, ridotta in polpa e surgelata direttamente in loco e con la sicurezza dell’accreditamento presso il Ministero della Salute Italiano. 

Sul sito acaitiamo.it si possono acquistare polpe di diversi frutti tropicali: açai biologico, acerola, ananas, cacau, cajà, cajù, cocco, cupuaçu, goiaba, graviola, mango, maracujà, papaya. Per la ricetta di oggi ho utilizzato la polpa di mango e açai con guaranà, è semplicissima ma è un modo per una merenda energizzante di tutto rispetto.

La ricetta dello smoothies con açai mango e banana

Per 2 persone circa

Il gusto dell’açaí mi ha molto sorpreso. Se guardo la foto delle bacche somigliano tantissimo ai mirtilli ma all’assaggio quello che sento è cioccolato! Una volta preparato questo smoothies sentirete la freschezza del mango, la corposità della banana e cioccolato che cioccolato non è. Anche il colore lo ricorda, fantastico!

Smoothies açaí mango e banana

Come si utilizzano le polpe di frutta?

#AçaiTiAmo
Buzzoole

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Mettete nel bicchiere di un frullatore il latte di cocco e le polpe di açaí e mango ancora congelate. Aggiungete anche una banana tagliata a pezzetti e iniziate a frullare fino ad ottenere un frullato cremoso.

Step 2 

Versate lo smoothies in due bicchieri e guarnite con la granella di mandorle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password