Sale alle erbe aromatiche

  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(5 / 5)

Vi capita mai di avere tanto ma tanto rosmarino o salvia? Ieri, seguendo le istruzioni di un’amica che ne sa tante ma proprio tante sulle piante, abbiamo disboscato un po’ di piante aromatiche per dar loro un po’ più di vigore e per cercare di farle crescere al meglio. Così sul bancone della cucina mi sono trovato con tanto rosmarino e tanta salvia, cosa farci? Mica si possono buttare via no? Eccovi allora un modo per riutilizzarle, un modo anche per produrre qualche regaletto da dare agli amici e con tanta lungimiranza, ma tanta tanta, si può già pensare al Santo Natale.

Regali poco costosi ma molto utili, questo sale infatti vi sarà d’aiuto per tantissime preparazioni, su un bel pezzo di carne oppure sulle verdure in insalata oppure… seguendo la vostra creatività!

Ecco come fare il sale alle erbe aromatiche

sale-aromatizzatoSO

Ti può interessare anche:

Consigli per far crescere un rigoglioso “orto” aromatico da balcone.

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Lavate tutte le erbe aromatiche. Tenete conto che io ho messo solo rosmarino e salvia ma potete usare anche altre erbe aromatiche. Togliete tutti gli aghi del rosmarino e le foglie di salvia e frullate con l'aglio e il sale grosso in un mixer.

Step 2 

Una volta frullato mettete il sale in una teglia da forno e fate seccare a 90° per mezzora circa. Lasciate che il sale si raffreddi fuori dal forno e poi potete metterlo in vasetti ermetici sterilizzati in precedenza. Potete mettere i vasi, senza le guarnizioni in plastica, in forno assieme al sale così si sterilizzeranno con il calore.

Step 3 

Se avete anche delle foglie di limone non trattate lavatele e asciugatele bene e poi mettetele nel vasetto intervallando un po' di sale aromatizzato alle foglie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password