Pollo in casseruola con olive taggiasche e aceto balsamico

  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Una ricetta gustosa e molto facile da preparare. Per prima cosa sono andato dal mio macellaio e mi sono fatto tagliare a pezzi mezzo pollo biologico. Considerate che con mezzo pollo ci mangiate in due tre persone.

Tornato a casa non avevo le idee chiare su cosa preparare, mi sono guardato intorno e ho visto le olive e così ho dato inizio a questo piatto.

Shopping List

Pentola in ghisa smaltata Le Creuset

pollo-casseruola02

pollo-casseruola-preparazione01

pollo-casseruola-preparazione02

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

In una casseruola dai bordi alti mettete dell'olio extravergine di oliva a scaldare con i quattro spicchi di aglio. Quando l'olio è ben caldo e l'aglio inizia a sfregolare aggiungete i pezzi del pollo e fate colorire da ambo i lati mantenedo una fiamma vivace, aggiungete le erbe aromatiche, rosmarino e salvia, ben lavate e asciugate. Tenendo la fiamma alta il pollo farà una crosticina più scura molto molto invitante.

Step 2 

Dopo qualche minuto e quando il pollo sarà ben rosolato sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare l'alcol. Coprite con il coperchio e abbassate la fiamma.

Step 3 

Girate il pollo di tanto in tanto e cuocetelo per 40 minuti circa poi scoprite e aggiungete le olive taggiasche denocciolate.

Step 4 

Continuate la cottura per altri dieci minuti senza coperchio e poco prima di spegnere sfumate con dell'aceto balsamico. Aspettate che evapori per bene, date una girata e spegnete il fuoco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password