Fiori di zucca ripieni con alici e mozzarella

  • Porzione: 6
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(3 / 5)

fiori-zucca-ripieni01

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Preparate per prima cosa la pastella che andrà fatta riposare per almeno una mezzora. Unite la farina con l'acqua, l'olio, il lievito di birra secco e l'uovo e amalgamate con la frusta fino ad ottenere un composto liscio e non troppo liquido (foto 1). Lasciate riposare la pastella e nel frattempo prendete i fiori di zucca, tagliate la mini zucchina se presente e lavateli delicatamente senza romperli e senza staccare il pistillo interno.

Step 2 

Tagliate sottilmente la mozzarella e le alici e riempite i fiori con un cucchiaio di composto. Girate leggermente la punta di ogni fiore così il composto starà ben avvolto all'interno del fiore e non uscirà durante la frittura.

Step 3 

Fate scaldare una pentola con l'olio di semi o di arachidi per friggere. Tuffate i fiori nella pastella, fate attenzione che la pastella li avvolga completamente e poi metteteli nell'olio e fateli dorare per bene (foto 2) poi scolateli con una schiumarola e adagiateli su un foglio di carta assorbente per togliere l'olio in eccesso.

Step 4 

Salate in superficie appena tolti dall'olio e lasciateli intiepidire per almeno un paio di minuti prima di servirli altrimenti saranno ustionanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password