Crocchette di ricotta e verdurine

crocchette di ricotta e verdure
  • Porzione: 6
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Cari amici vicinissimi o lontani o anche a debita distanza eccomi qui, ci sono, sono sempre io, vado e vengo con un ritmo diverso dal solito ma ci sono. In questi mesi parecchie cose sono cambiate nella mia vita, in meglio, ma con calma ve le spiegherò! Già questa ricetta nel suo testo vi può dare un aiuto sulla più grande novità che sto vivendo ma se vi dicessi tutto subito non sarebbe più bello no? Largo alla vostra immaginazione e ditemi cosa pensate di me, sono pronto, sono permaloso, potrei mordere in caso scriviate cose pessime!

Veniamo alla ricetta di oggi. Ho pubblicato qualche ora fa sulla mia pagina di facebook la foto che vedete e subito mi avete chiesto come si fanno queste crocchette. Sono facilissime e altrettanto buone, sono un trucco valido per far mangiare le verdure ai vostri piccoli di casa. Una volta cotte provate a disporle in un piatto da portata a forma di sole… ho provato a farlo e tutti sono stati rapiti dalla storia che ho loro raccontato.

crocchette di ricotta e verdure

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Lavate e mondate le verdure. Tritate la mezza cipolla e tagliate a cubettini le altre verdure. Fate scaldare sul fuoco una padella poi aggiungete un filo di olio e fate stufare la cipolla aggiungendo poca acqua calda per non farla bruciare ma per farla cuocere lentamente. Quando cotta aggiungete le altre verdure a cubetti e saltate per una decina di minuti. Dovranno essere cotte e non perdere il loro naturale colore quindi non cuocetele troppo.

Step 2 

Mettete in una ciotola la ricotta di mucca, usate quella fresca e non quella confezionata e vedrete che bontà!, aggiungete le verdure raffreddate, il formaggio grattugiato e l'uovo. Salate poco poco se le fate per i vostri bambini e amalgamate tutti gli ingredienti.

Step 3 

Accendete il forno a 190° e mentre si scalda e arriva a temperatura foderate una teglia con carta da forno e armatevi di due cucchiai che vi serviranno per formare le quenelle. (In questo video, anche se in inglese, potrete osservare i movimenti da compiere per realizzare delle favolose quenelle)

Step 4 

Infornate sempre a 190° per 30 minuti circa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password