Crema di melanzane e yogurt greco

  • Porzione: 6
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

In Grecia ho assaggiato una salsa molto simile ma non sapendo gli ingredienti precisi me la sono inventata aggiungendo le erbe aromatiche che avevo in casa. Provate!

melanzane-al-forno

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Per prima cosa tagliate a metà per il lungo le melanzane e disponetele su una placca da forno. Cospargetele di timo e spruzzate poco olio, salatele e fatele cuocere in forno già caldo a 180° per 40 minuti o fino a quando saranno ben abbrustolite in superficie (Vedi foto).

Step 2 

Lasciatele quindi raffreddare e poi con un cucchiaio estraete la polpa che durante la cottura sarà diventata molto morbida e mettetela in una ciotola, mettete solo la polpa e gettate la buccia. Con l'aiuto di una forchetta schiacciate per bene la polpa fino ad ottenere una crema.

Step 3 

Aggiungete lo yogurt greco e se vi piace l'aglio tritato finemente (se l'aglio vi piace poco potete tagliarlo a metà e infilzarlo con uno stuzzicadenti e lasciarlo nella ciotola fino al momento del servizio.

Step 4 

Quando state per portare in tavola la salsa lo stuzzicadenti vi aiuterà a recuperare l'aglio disperso nella salsa), poi il prezzemolo tritato e condite col un filo di olio sale e pepe.

Step 5 

Mescolate energicamente e lasciate riposare per almeno mezz'ora in frigorifero e poi servitela con dei crostini, perché no, anche caldi!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password