Bastoncini di formaggio fritti

  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

La soluzione perfetta per l’ora dell’aperitivo! Quando non si ha tutto l’appetito che viene per cena ma quando si ha voglia di stuzzicare, spiluccare, lanciare la mano di qua e di là alla ricerca di sfiziosità. Il formaggio fritto è fatto apposta per tirarvi fuori di bocca tutta l’acquilina che avete, provare per credere!

Per realizzare questi bastoncini che vedete in foto ho usato due tipi di formaggio, un latteria al peperoncino e un latteria al tartufo del Caseificio Tomasoni. Li ho mischiati insieme così si possono pescare a caso entrambi i gusti.

formaggio-fritto01

IMG_2168

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Iniziate tagliando a bastoncini il formaggio poi impanateli seguendo le fasi descritte qui di seguito. Salate e pepate il pangrattato.

Step 2 

Passate ogni bastoncino prima nel latte poi nella farina, dopo nell'uovo, pangrattato e ancora uovo e pangrattato. Le fasi sono queste: 1. latte 2. farina 3. uova 4. pangrattato 5. uova 6. pangrattato In questo modo sarete sicuri che il formaggio riscaldandosi in frittura possa uscire dalla panatura. Ad ogni passata di pangrattato pressate bene i bastoncini.

Step 3 

Friggete ogni bastoncino fino a doratura della panatura in abbondante olio di semi. Friggete solamente quando l'olio è ben caldo e friggete pochi pezzi alla volta per evitare che la temperatura dell'olio si abbassi notevolmente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password