Prendete la pasta sfoglia rettangolare, quella del supermercato, e srotolatela su un tagliere. Tagliatela in quattro parti uguali ottenendo così quattro rettangoli (foto 1).
Al centro di ogni rettangolo mettete una fetta di prosciutto cotto, due fette di mozzarella e una cucchiaiata di passata di pomodoro verace. Salate e pepate a piacere e aggiungete dell'origano secco (foto 2).
Richiudete ora i rettangoli di pasta sfoglia facendo bene attenzione che il ripieno se ne stia all'interno e poi chiudete bene i bordi con i rebbi di una forchetta in modo da sigillarli il più possibile (foto 3).
Prendete l'uovo e rompetelo in una ciotolina e con l'aiuto di un pennello spennellate la superficie dei saccottini così in forno diventeranno ben dorati. Spolverizzateli con i semini di sesamo a piacere (foto 4).
Accendete il forno a 190° e lasciatelo riscaldare. Infornate i saccottini per 12-14 minuti con forno ventilato e poi una volta cotti lasciate che si intiepidiscano perché il ripieno appena uscito dal forno è ustionante!