Rotolini di pollo ripieni

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(5 / 5)

Questa ricetta è nata per caso perché ieri sera al corso di cucina di E’ Cucina Tutto con la birra sono avanzate delle fettine di petto di pollo ruspante e del ripieno che serviva per preparare un rotolone di pollo nostrano brasato nella birra lager.

Con gli avanzi, che chiamo così ma in realtà erano tutte materie prime ottime ho pensato di preparare dei piccoli rotolini perché, chi mi conosce lo sa, io adoro il pollo e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per mangiarlo.

 

rotolino-di-pollo-farcito

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Togliete il budellino dalla salsiccia e passate al tritacarne la fetta di arista di maiale. Mettete a bagno il pane spezzettato con le mani con il latte. Battete leggermente le fettine di pollo con il batticarne.

Step 2 

Preparate il ripieno con le carni tritate il pane ammollato nel latte, strizzato e spezzettato con le mani sale e pepe. Disponete parte del composto su ogni fettina di petto di pollo e una fogliolina di salvia ben lavata poi arrotolate seguendo la lunghezza. Chiudete con lo spago da cucina.

Step 3 

Prendete una padella e mettete una nocina di burro e un filo di olio extravergine di oliva e quando ben calda fate rosolare gli involtini su tutti i lati a fiamma vivace. Dovranno diventare ben colorati. Aggiungete un po' di salvia e rosmarino e poi un mestolo di brodo vegetale. Abbassate la fiamma e coprite.

Step 4 

Cuocete per una decina di minuti con il coperchio e se la salsa dovesse asciugarsi troppo aggiungete ancora poco brodo. Salate e pepate a piacere poi togliete gli involtini dalla padella e fate restringere la salsa lasciandola sul fuoco ancora il tempo necessario affinché non risulti troppo liquida.

Step 5 

Impiattate disponendo gli involtini su un letto di insalata mista e sopra aggiungete della scorza di limone grattugiata.

Comments (3)

  • ROBERTA MORASCO

    Beh, io come te sono sempre alla ricerca di ricettine gustose per cucinare il pollo!!
    Questa è davvero ottima!!! Ciao!!! 😉

    • Bino

      Bisognerebbe radunare tutte le ricette come soldatini 🙂 Grazie!!

  • Noodloves.it

    Ottimi, hanno un aspetto meraviglioso!
    P.S. Spero ti faccia piacere sapere che ti ho assegnato un premio, The Versatile Blogger Award 🙂
    Se vuoi, a questo indirizzo trovi la premiazione: http://noodloves.it/the-versatile-blogger-award/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password