Quadrotti ripieni di spinaci e feta

  • Porzione: 8
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Fate scongelare gli spinaci poi strizzateli per bene per eliminare l'acqua in eccesso. Dovranno essere il più possibile asciutti così non rilasceranno acqua durante la cottura in forno.

Step 2 

Tritate grossolanamente gli spinaci poi aprite le confezioni di pasta sfoglia e disponete la prima sfoglia rettangolare su una placca da forno con la carta forno.

Step 3 

Mettete gli spinaci distribuendoli su tutta la superficie. Lasciate una cornice esterna di circa un centimetro senza condimento così poi potrete chiudere e sigillare i due strati di sfoglia.

Step 4 

Aprite la feta e tagliatela a pezzettini o sbriciolatela con le mani poi disponetela sopra gli spinaci in modo uniforme, pepate e salate (mi raccomando poco sale perché la feta è già saporita di suo).

Step 5 

Prendete la seconda sfoglia e posizionatela esattamente sopra alla prima e poi con le mani sigillate i bordi.

Step 6 

Con una forchetta bucherellate la superficie. Rompete in una ciotola l'uovo, sbattetelo leggermente e con un pennello da cucina spennellate tutta la superficie della sfoglia e poi guarnite con i semi di sesamo.

Step 7 

Infornate in forno già caldo a 190-200° per 15 minuti. Per un effetto più rustico potete dare 1 minuto massimo di grill.

Step 8 

Una volta sfornata lasciatela intiepidire per qualche minuto e poi tagliatela in quadrati con l'aiuto di un coltello seghettato. Non fate questa operazione quando la torta è calda altrimenti rischiate di non ottenere dei quadrati perfetti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password