Ormai lo sapete, io amo le polpette, non serve che vi aggiunga altro, è un mero dato di fatto!
Per cominciare prendete il vostro mixer da cucina e mettete le foglie di basilico e il pollo e cominciate a tritare, aggiungete poi l'uovo, la ricotta, il formaggio grattugiato, la noce moscata e un pizzico di sale e pepe. Frullate per un paio di minuti fino a quando non gli ingredienti non saranno sminuzzati per bene. Se il composto dovesse risultare troppo morbido aggiungete un cucchiaio di pan grattato alla volta e continuate a mischiare.
Togliete le lame dal mixer e preparate il pan grattato per la panatura su un vassoio o su un piatto. Bagnatevi le mani per cominciare a fare le palline, in questo modo eviterete che l'impasto si appiccichi troppo alle vostre mani.
Fate tante palline tonde o se preferite schiacciate ai poli oppure ancora potete dargli la tipica forma delle crocchette di patate, fate come più vi piace. Passate poi le polpette nel pangrattato e preparate una padella con abbondante olio per friggere sul fuoco.
Quando l'olio sarà a temperatura immergete le polpette facendo attenzione a non metterne troppe tutte in una volta per non abbassare drasticamente la temperatura dell'olio. Fatele ben dorare da tutte le parte e quindi mettetele a scolare su un foglio di carta assorbente da cucina.
servite calde oppure mettetele in un contenitore e portatele ad un pic nic in campagna! Fate voi!