Questo pollo è nato dalla nostra grande passione, dobbiamo ammetterlo, per le patatine al lime e pepe rosa… non sono salutari è vero ma ci piacciono un sacco! E allora perché non farci una ricetta con il pollo?
Servizio di piatti Villa d’Este Home
Pulite il pollo, togliete gli ossicini e tagliatelo a cubetti. Spremete il succo dei quattro lime, pelate lo zenzero e tagliatelo a piccoli pezzetti.
Mettete il pollo a marinare con un filo di olio, se vi piace lo spicchio di aglio, lo zenzero e il succo dei lime. Fate marinare per almeno un'ora girando di tanto in tanto.
Trascorso il tempo della marinatura prendete una padella e fate scaldare un po' di olio con lo spicchio d'aglio. Togliete il pollo dalla marinatura e asciugatelo togliendo eventuali pezzetti di zenzero che sono rimasti. Tenete la marinata da parte.
Infarinate leggermente i cubetti di pollo poi metteteli in padella a fiamma media e fate rosolare per bene fino a quando non saranno belli dorati.
A questo punto salate e pepate a piacere e poi aggiungete la marinata. Rompete con le mani il pepe rosa e aggiungetelo alla preparazione. Attendete qualche minuto che si formi la salsa e poi servite.