Pollo allo zenzero lime e pepe rosa

  • Porzione: 6
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(2.5 / 5)

Questo pollo è nato dalla nostra grande passione, dobbiamo ammetterlo, per le patatine al lime e pepe rosa… non sono salutari è vero ma ci piacciono un sacco! E allora perché non farci una ricetta con il pollo?

Shopping List

Servizio di piatti Villa d’Este Home

pollo-lime-peperosa02 pollo-lime-peperosa01

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Pulite il pollo, togliete gli ossicini e tagliatelo a cubetti. Spremete il succo dei quattro lime, pelate lo zenzero e tagliatelo a piccoli pezzetti.

Step 2 

Mettete il pollo a marinare con un filo di olio, se vi piace lo spicchio di aglio, lo zenzero e il succo dei lime. Fate marinare per almeno un'ora girando di tanto in tanto.

Step 3 

Trascorso il tempo della marinatura prendete una padella e fate scaldare un po' di olio con lo spicchio d'aglio. Togliete il pollo dalla marinatura e asciugatelo togliendo eventuali pezzetti di zenzero che sono rimasti. Tenete la marinata da parte.

Step 4 

Infarinate leggermente i cubetti di pollo poi metteteli in padella a fiamma media e fate rosolare per bene fino a quando non saranno belli dorati.

Step 5 

A questo punto salate e pepate a piacere e poi aggiungete la marinata. Rompete con le mani il pepe rosa e aggiungetelo alla preparazione. Attendete qualche minuto che si formi la salsa e poi servite.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password