Pollo al limone

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m

Quando usate anche la scorza degli agrumi assicuratevi che siano biologici, in questo modo andrete sul sicuro!

pollo-limone01 pollo-limone02 pollo-limone03

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Cominciate pulendo il petto di pollo dagli scarti e dall'osso centrale. Tagliatelo a tocchetti (foto 1) e infarinateli facendo attenzione ad eliminare la farina in eccesso.

Step 2 

Mettete sul fuoco una padella con un filo di olio extravergine di oliva e quando sarà caldo mettete i tocchetti di pollo a rosolare (foto 2). Fateli colorare da tutti i lati a fiamma media (foto 3) e nel frattempo con un pela patate ricavate delle striscioline di buccia di limone che avrete prima ben lavato.

Step 3 

Potete anche tagliare qualche fettina sottile di limone per decorare alla fine. Spremete i due limoni e tenete il succo da parte (foto 4). Tagliate a listarelle sottili le scorze di limone.

Step 4 

Quando il pollo sarà ben dorato da entrambe le parti salate e pepate a piacere e unite il succo dei limoni e qualche cucchiaio di acqua (foto 5) e fate restringere la salsa per qualche minuto, diventerà cremosa grazie alla farina che abbiamo usato per infarinare i bocconcini di pollo. Se la salsa si restringe troppo prima della cottura del pollo aggiungete ancora poca acqua (foto 6).

Step 5 

Ultimate il piatto disponendo il pollo con la sua salsa e sopra le striscioline di buccia di limone.

Caricamento...
(0 / 5)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password