Panino con crudo, melanzane grigliate e Asiago stagionato

  • Porzione: 2
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

La settimana scorsa sono andato in cerca di un paio di sandali su Zalando e ho fatto una bella scoperta, hanno da poco aperto una sezione dedicata alla casa!!! Così ho detto addio ai sandali e mi sono perso tra gli articoli dedicati alla cucina. Avete visto in foto quei due strani personaggi in bianco e nero? Sono due macinini uno per il sale e uno per il pepe, potevo lasciarli lì? NO! E allora dopo pochi giorni dall’ordine sono miei, così la smetterò di prendere il pepe nero già macinato!

panino-melanzane-crudo-asiago4 panino-melanzane-crudo-asiago3 panino-melanzane-crudo-asiago2 panino-melanzane-crudo-asiago1

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Lavate la melanzana e tagliatela con una mandolina a fettine sottili per il verso della lunghezza. Mettete sul fuoco una griglia e grigliate le fettine di melanzane da ambo i lati poi mettetele in un piatto a raffreddare.

Step 2 

Tagliate a metà i panini e versate un filino di olio sui lati interni poi abbassate al minimo la fiamma sotto alla griglia e grigliate le fette di pane sempre dal lato interno. Fate attenzione a non bruciare il pane, per questo tenetelo d'occhio.

Step 3 

Quando saranno apparsi i segni della griglia togliete il pane e farcitelo con delle fette di prosciutto, poi l'Asiago stagionato fatto a fettine e le melanzane grigliate.

Step 4 

Chiudete il panino e rimettetelo per un paio di minuti sulla griglia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password