Muffin banana e cioccolato

  • Porzione: 8
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Per cominciare preparatevi già accendendo il forno a 180°

Step 2 

In un mixer con lo strumento frusta oppure a mano in una ciotola sbattete l'uovo interno con il tuorlo per un minuto e poi incorporate lo zucchero e continuate a sbattere per alcuni minuti. Aggiungete setacciando la farina unita al lievito e continuate a mixare.

Step 3 

Da una parte frullate la banana tagliata a pezzetti con alcune gocce di succo di limone (impediranno alla banana di diventare nera) e l'olio fino ad ottenere una purea che aggiungerete al precedente impasto.

Step 4 

Sciogliete a bagno maria il cioccolato oppure se avete fretta potete tagliarlo a pezzetti e metterlo in una tazza in microonde, dopo alcuni minuti sarà tutto sciolto.

Step 5 

Unite anche il cioccolato al composto e mixate per amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

Step 6 

Preparate gli stampini, io uso quelli in silicone che sono comodi e non vanno imburrati ma potete usare pirottini di carta monoporzione oppure stampini in metallo precedentemente imburrati, liberate la fantasia!

Step 7 

Cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti, fate attenzione a non riempire gli stampini fino all'orlo perché poi durante la cottura cresceranno un bel po', regolatevi riempiendoli fino a 3/4 della loro capienza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password