Per cominciare preparatevi già accendendo il forno a 180°
In un mixer con lo strumento frusta oppure a mano in una ciotola sbattete l'uovo interno con il tuorlo per un minuto e poi incorporate lo zucchero e continuate a sbattere per alcuni minuti. Aggiungete setacciando la farina unita al lievito e continuate a mixare.
Da una parte frullate la banana tagliata a pezzetti con alcune gocce di succo di limone (impediranno alla banana di diventare nera) e l'olio fino ad ottenere una purea che aggiungerete al precedente impasto.
Sciogliete a bagno maria il cioccolato oppure se avete fretta potete tagliarlo a pezzetti e metterlo in una tazza in microonde, dopo alcuni minuti sarà tutto sciolto.
Unite anche il cioccolato al composto e mixate per amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
Preparate gli stampini, io uso quelli in silicone che sono comodi e non vanno imburrati ma potete usare pirottini di carta monoporzione oppure stampini in metallo precedentemente imburrati, liberate la fantasia!
Cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti, fate attenzione a non riempire gli stampini fino all'orlo perché poi durante la cottura cresceranno un bel po', regolatevi riempiendoli fino a 3/4 della loro capienza.