La mia fruit pizza per l’estate

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Ecco a voi la Fruit pizza, una pizza/dolce per l’estate da mangiare in compagnia!

La fruit pizza si è vista passare sulle scene dei social nel periodo Europei di calcio. In quelle serate vedevo postate spesso vere e proprie pizze con decorazione e base di frutta oppure fette di anguria o melone decorate con creme e altri frutti. Oggi vi voglio presentare la versione di casa Chezuppa! Nata un po’ per disperazione da afa un po’ come appunto rimedio anti-caldo.

Vi descrivo la scena. Pennichella post-prandiale. Due anime colanti sudore abbandonate fra i comodi cuscini sfoderabili tinta unita del divano alquanto irritate dalla troppa afa estiva. Mi giro, lo guardo e propongo un caffè. Ma con questo caldo “no dai meglio una fetta d’anguria che ho preso al supermarket prima” – mi risponde con la voce da sonno.  Vada per l’anguria “ma così da sola o ci sbizzarriamo in creatività e gusti?” – chiedo sapendo già la risposta.

Preso per la gola!

Ecco come è nata l’idea della Fruit pizza fresca per l’estate. Questa in particolare l’ho realizzata con l’aiuto della Crema dolce alla Ricotta di Galbani, una crema già pronta per essere utilizzata in cucina. E’ già zuccherata il giusto ed è veramente versatile. Possiamo preparare torte classiche di ricotta, farcire cannoli o decorare fette di anguria, ananas o melone.

Provate anche voi a rendere più belle delle fette di frutta. Scegliete tra le varietà classiche estive, quelle da mangiare in compagnia. La prossima prova la vorrei fare con le fette di ananas per delle “fruitpizzette” belle gialle!

Qui potete vedere le altre idee di Fruit pizza

La ricetta della Fruit pizza di anguria:

Avete visto quanta facilità? Per realizzarla ci si mette pochissimo (e anche per mangiarla). In 10 minuti ci siamo gustati la nostra merenda pomeridiana che ci ha salvato da tutto questo caldo! Evviva la Fruit pizza!

La ricetta della Fruitpizza di anguria con la Crema dolce alla ricotta Galbani
Fresca e invitante, la fruitpizza a base di anguria!

 

E se anche a voi è piaciuta l’idea fate la vostra Fruit pizza

Qui tante ricette per prendere la giusta ispirazione.

Crema dolce alla ricotta Galbani

CREMA DOLCE ALLA RICOTTA SANTA LUCIA

Cremosa, spalmabile, basta lavorarla 1 minuto girandola con un cucchiaio prima di utilizzarla, per renderla più morbida. Può essere utilizzata sia a freddo che a caldo. Non montarla né congelarla, la Crema è pronta all’uso e non necessita ingredienti aggiuntivi.

Buzzoole

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Lavate l'anguria e tagliatela a fette rotonde dello spessore di circa 2 cm. Fate 4 fette e mettetele nei piatti.

Step 2 

Pelate il kiwi, tagliatelo a metà e poi a fettine. Lavate i frutti di bosco e la menta. Tagliate le fragole a cubettini.

Step 3 

Mettete in una sacca da pasticcere la crema dolce di ricotta Santa Lucia. Decorate la fetta d'anguria con qualche ciuffo di crema. Adagiate qua e là le fettine di kiwi poi i mirtilli e lamponi e a pioggia i cubettini di fragole. Decorate con la granella di zucchero e le foglioline di menta fresca.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password