Inziate la preparazione di questo piatto semplice e gustoso mettendo un filo di olio extravergine di oliva in un tegame con 2 spicchi di aglio e accendete il fuoco a fiamma medio bassa (foto 1). Fate insaporire un paio di minuti poi aggiungete la passata di pomodoro, a scelta vostra se passata rustica o liscia, e l'origano essicato (foto 2). Salate e pepate a piacere e nel frattempo prendete le fettine di carne e battetele leggermente, se sono troppo grosse dividetele in due con il coltello.
Aggiungete le fettine nella pentola con il sugo (foto 3) coprite con un coperchio e fate cuocere 3 - 4 minuti poi girate le fettine e fatele cuocere per altri 3 minuti (foto 4). Fate attenzione a non cuocere troppo la carne altrimenti diventerà dura.
Servite le fettine accompagnate dal sugo di pomodoro che avrà preso tutti gli aromi sia della carne che dell'origano e aglio.