Basilicata Food & Wine per scoprire il vero gusto e sapore della Basilicata

By : | 0 Commenti | On : marzo 22, 2017 | Category : Eventi

Matera, Basilicata food & wine
Se ti è piaciuto condividilo

Dal 2 al 3 aprile 2017 a Matera si terrà Basilicata Food & Wine, un festival per scoprire il vero sapore di questa splendida regione italiana.

Ogni volta che viaggio mi porto a casa un po’ delle tradizioni culinarie del luogo. Mi piace andare a scoprire i prodotti tipici e a imparare il loro utilizzo in cucina. Mi piacciono quelle tradizioni che si tramandano di generazione in generazione, ne vado matto e mi sento una spugna che cerca di raccogliere quanto più possibile. A Matera non sono mai stato ma è innegabile la sua bellezza. Se siete nei paraggi è una bella occasione per avvicinarsi e apprendere parte di queste tradizioni, partecipare è gratis ma per 3 foodblogger selezionati ci sarà qualcosa in più.

La Federazione Italiana Cuochi in occasione di Basilicata Food & Wine offrirà a 3 selezionati foodblogger un’esperienza unica fatta anche di visite guidate per scoprire le bellezze di Matera, la città dei famosi sassi. I 3 foodblogger saranno ospiti della FIC che si preoccuperà di spesare viaggio e pernottamento oltre che a organizzare attività ed eventi, insomma un’occasione da non perdere.

Basilicata food & wine

Come fare per partecipare ed essere selezionati?

E’ tutto molto semplice, vi basterà pubblicare sul vostro blog entro il 25 marzo un post dove segnalerete l’evento, inserite anche il banner che vedete qui sopra e il link alla pagina dell’evento. Una volta scritto l’articolo segnalatelo con link nei commenti all’articolo che trovate sul blog Scatti Golosi.

La Federazione Italiana Cuochi a suo insindacabile giudizio sceglierà 3 foodblogger tra tutti i candidati.

Saranno ritenuti candidabili solo i blog con almeno tre mesi di vita e con pubblicazione costante di articoli.

Partecipare è semplicissimo. Ora tutti a scrivere il post!

Di corsa a scrivere il post che in palio c’è un viaggio molto ma molto interessante. Perché siamo fatti anche di queste belle tradizioni e dobbiamo portarle avanti ma prima ancora conoscerle!

 

Grazie a Teresa De Masi per la foto di copertina.

Alessandro Gerbino

Alessandro Gerbino

Non uno chef ma un uomo che cucina!

Contattatemi per suggerimenti, nuove ricette, collaborazioni cliccando qui
Alessandro Gerbino

Se ti è piaciuto condividilo
Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *