Gli accessori per fare il pane in casa

By : | 0 Commenti | On : gennaio 28, 2018 | Category : Indispensabili in cucina

Se ti è piaciuto condividilo

Una collezione di 6 accessori per pani di tante forme e sapori!

Chi ama fare il pane in casa avrà la mia stessa passione. Oltre a quella degli impasti lievitati c’è anche quella per gli utensili e accessori che ci semplificano la vita o che ci fanno fare prodotti finiti simili a quelli che troviamo dal nostro panettiere di fiducia.

Negli anni ho provato tanti accessori a seconda delle manie che avevo in quel preciso momento. C’è stato il momento delle tartine a forma di cuore, poi quello delle rosette e via discorrendo. In questa breve guida ho raggruppato sei accessori per fare il pane in casa secondo i miei gusti. Troverete gli stampi per rosette e michette, baguette e pane in cassetta ma anche altri che renderanno il processo di produzione del pane molto più semplice, buona lettura!

Se invece state ricercando le ricette per fare il pane allora cliccate questo link.

Indispensabili in cucina: gli accessori per fare il pane in casa


Tescoma – stampo per fare il pane Delicia, rosetta, assortito.

Lo sapevate che per fare le bellissime rosette o michette ci vuole uno stampo apposito? Con questo utensile sarà semplicissimo fare le rosette anche a casa e preparate la mortadella tagliata sottile perché secondo me con questo tipo di pane è davvero il top!

Guarda l’articolo su Amazon: Tescoma – stampo per rosetta


Teglia per baguette

Il pane francese più conosciuto, la baguette. Croccantissima e perfetta per essere tagliata e farcita con tanti buoni ingredienti. Per farla in casa questa speciale teglia forata è quello che ci vuole, basterà adagiare ogni filoncino di pane nell’apposito alloggiamento et voilà

Guarda l’articolo su Amazon: Teglia per baguette


Cestino rotondo da lievitazione

Vi siete mai chiesti sfogliando instagram come si fanno a fare quei pani perfettamente rotondi e ben lievitati? Aiutatevi con un cestino fatto apposta per la lievitazione come questo. Mettete direttamente il pane a lievitare dentro al cestino prima di averlo ben infarinato per evitare che si attacchi. Una volta gonfiato girate il cestino sulla teglia da forno e procedete con la cottura!

Guarda l’articolo su Amazon: Cestino rotondo da lievitazione diametro 25 cm


Stampo pane in cassetta, pan carrè con coperchio

In pane in cassetta, nostro compagno di vita dalla colazione ai picnic e via discorrendo. Con questo stampo sarà facile farlo in casa! Il pane, lievitando all’interno prenderà la forma della cassetta durante la lievitazione e la cottura.

Guarda l’articolo su Amazon: Stampo da pane in cassetta in alluminio con coperchio


Lékué Stampo per il pane in silicone con spatola

Uno stampo in silicone con spatola abbinata che racchiude tre utilizzi in uno. E’ una ciotola per impastare gli ingredienti, un cestino per la lievitazione e uno stampo per la cottura in forno! Tutto in un unico accessorio in silicone comodo e lavabile in lavastoviglie!

Guarda l’articolo su Amazon: Stampo in silicone per il pane con spatola


Tre speciali tubi per fare il pane a forma di cuore, fiore e stella

Amanti degli antipasti e delle tartine venite a me! Questi tre speciali tubi sono perfetti per tartine dalle forme simpatiche e divertenti. Potrete divertirvi a fare mini toast a forma di fiore, di cuore oppure di stella e divertirvi ancor di più a farcirli con ingredienti gustosi.

Guarda l’articolo su Amazon: Tre tubi per pane a forma di cuore, stella e fiore


 

Alessandro Gerbino

Alessandro Gerbino

Non uno chef ma un uomo che cucina!

Contattatemi per suggerimenti, nuove ricette, collaborazioni cliccando qui
Alessandro Gerbino

Latest posts by Alessandro Gerbino (see all)


Se ti è piaciuto condividilo
Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le ultime foto su Instagram