sorelle passera, generi di conforto

Sorelle Passera: Generi di conforto, un libro per stare bene e in allegria

Divertente, pieno zeppo di coloratissime ricette e divertenti racconti di famiglia: il libro di cucina delle Sorelle Passera.

Io adoro le Sorelle Passera, mi divertono e mi mettono addosso tanta allegria. I piatti che postano poi sul loro profilo Instagram – che trovate qui – sono sempre coloratissimi, spensierati e in grandi quantità perché loro sì che sanno godersi tutti i momenti legati allo stare a tavola.

Ci siamo conosciuti un giorno che passavo dalla Balera dell’Ortica e mi sono imbattuto nelle registrazioni del loro show televisivo in onda su Food Network dal titolo: I diari della forchetta. Il salone della balera per l’occasione era stato allestito con una lunghissima tavolata pronta ad accogliere i numerosi amici e conoscenti con a fianco il giusto spazio per poi scatenarsi in balli sfrenati. Balli che io ho cercato di concedermi con pacchi di fluidità ma riguardando le immagini in tv quello che si vede da fuori è il classico manico di scopa!

Il libro di cucina: Generi di conforto

Venendo al tema di questo articolo il libro che vi presento oggi è proprio delle Sorelle Passera, Gigi e Marisa. Il titolo, Generi di conforto, già mi fa stare bene e mi anticipa che all’interno troverò solo ricette buonissime e che ti rimettono in pace con il mondo se per caso qualche cosa non va.

Lo scorrere delle ricette fotografiche è accompagnato dai loro racconti anch’essi a dir poco deliziosi che spaziano tra momenti divertenti a momenti un po’ malinconici ma sempre positivi. La loro è anche una cucina e un modo di raccontarla del tutto positiva ed è forse questo che mi piace di più di loro!

“Siamo Marisa e Gigi, meglio conosciute come le Sorelle Passera, e da quando abbiamo memoria, cioè dall’era delle stelline in brodo con il formaggino, il cibo è stato il nostro abbecedario delle emozioni, il modo più naturale che conosciamo per dare e ricevere cura e amore. I generi di conforto per noi sono quei beni preziosi che riempiono gli occhi e la pancia e riscaldano il cuore: la ricetta più buona mai cucinata, una carezza al momento giusto, un picnic a sorpresa sul tappeto del salotto, la bellezza all’improvviso che incontriamo dentro e fuori casa, anche dove tutti ti dicono che bellezza non c’è. “

Sorelle Passera

Generi di conforto

Ricette del cuore, storie di famiglia e piccole magie per celebrare il lato buono della vita.

Ed. Tea

Acquista il libro su Amazon

Sorelle Passera, generi di conforto

sorelle passera, generi di conforto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

 

Non perderti gli ultimi aggiornamenti golosi dal Blog anche sul profilo Instagram!

Vieni a trovarmi