Utensili per cucinare le castagne

Gli utensili per cucinare le castagne

Una lista dei migliori utensili per cucinare le castagne in casa. Teglie forate, padelle speciali e coltelli per incidere, sbucciare e cuocere le castagne.

Le castagne c’è a chi piacciono cotte al forno, c’è chi le vuole cuocere solamente sul caminetto e c’è anche chi le preferisce lessate con una fogliolina di alloro. In qualunque modo vogliate gustare questi frutti dell’autunno ecco una lista speciale pensata per voi che non ne potete fare a meno.

utensili per cuocere le castagne in casa

1 La padella forata ribaltabile

Una padella forata che si può girare e che grazie alla cerniera e al doppio manico racchiude al suo interno le castagne senza farle uscire. Speciale per la cottura delle caldarroste direttamente sul caminetto. 

2 Una teglia da forno coi buchi

Per cuocere le castagne nel forno di casa va benissimo la leccarda che si trova in dotazione ma per un risultato più soddisfacente e una cottura leggermente veloce consiglio una teglia forata. Con questo modello si può cuocere anche la pizza o le patatine fritte da forno.

3 La padella coi buchi da usare sui fornelli

Tra tutti gli utensili per cuocere le castagne questo è quello che consiglio molto vivamente e con entusiasmo perché è quello che uso in assoluto più spesso in abbinata al taglia castagne.
Se le caldarroste ti piacciono molto e non sai rinunciare a quel gusto leggermente affumicato che prendono grazie alla cottura sul caminetto puoi provare ad usare questa speciale padella forata per cuocere le castagne sul fornello di casa quasi come fossero vere caldarroste. Attenzione però, non funziona sui piani ad induzione.

4 Il taglia castagne

Un utensile che velocizza di molto l’operazione di incisione della scorza esterna delle castagne. Realizzato in plastica e con lama in acciaio per una grande produzione in tutta rapidità!

5 Il coltellino per castagne

Se siete appassionati di coltelli non potete perdervi anche il coltellino per tagliare le castagne da aggiungere alla collezione. Vi sarà utile non solo per incidere le castagne ma anche per sbucciarle da crude in maniera più rapida ed efficace.

 

*** La rubrica “Indispensabili in cucina” contiene link di affiliazione con il venditore Amazon. Questo vuol dire che il sito di ecommerce riconosce al blogger una piccola percentuale sull’acquisto senza modificare il prezzo finale al consumatore. ***

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password