Un anno di pizze buonissime all’Altro Impero di Verona

Oggi, 10 marzo 2016, è una data importante per la pizzeria L’Altro Impero di Verona, è la data del primo compleanno del loro lievito madre, quella magica pagnotta che da 365 giorni allieta di gusto i clienti e lo staff del locale.

Fare il “passaggio” alla lievitazione naturale con lievito madre è una medaglia al valore che va festeggiata e così domenica 13 marzo dalle ore 10 del mattino inizieranno i veri e propri festeggiamenti con una sfida tra foodblogger, tra cui io, che messi di fronte a una serie di ingredienti dovranno inventare un nuovo tipo di pizza sotto la sapiente guida dei mastri pizzaioli dell’Altro Impero.

Nel pomeriggio workshop gratuito per imparare tutti i segreti sul lievito madre e iniziare subito a sperimentare grazie alla piccola dote che verrà consegnata. A tutti i partecipanti verrà infatti regalato un vasetto contenente 50 gr circa di lievito madre pronto all’uso!

“Il lievito madre de L’Altro Impero di Verona è nato grazie agli zuccheri di una purea di mele di Zevio (VR) estratta a freddo e conservato in appositi contenitori di ceramica di Grottaglie che lo proteggono dalla luce.”

Chi mi segue qui sul blog sa quanto ami fare in casa pizze e focacce e quanto mi piace provare impasti sempre diversi utilizzato il lievito madre. Perché una volta che si assaggia qualcosa fatto con la pasta madre difficilmente poi ci si accontenta di altro come si suol dire… non si torna più indietro.

Per tutti i veronesi e non ci si vede domenica 13 marzo dalle 10 in piazza dei Signori (piazza Dante) a Verona, tutte le informazioni sulla pagina evento della giornata.

Sito web Pizzeria L’altro Impero

foodblogger_post-ridotta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

Le ricette per l'estate in cucina

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required