Tre zuppe per il dopo vacanze
Le feste son finite da poco anzi sono finite proprio con il suono della sveglia di questa mattina. Sveglia che ha catapultato gran parte di noi nella solita routine quotidiana. Si ricomincia! In carrozza! Avanti tutta!
Il mio solito tran tran vuol dire in genere due sveglie da rimandare un numero molto variabile di volte, caffè al bar della Maria, treno, panettiere, supermercato, lavoro. Durante il piccolo percorso in treno giro per i social (quando mi dimentico il mio adorato kindle!), pubblico le foto sul mio canale instagram, rispondo ai commenti, guardo le altre foto per cercare ispirazione e via discorrendo. Questa mattina più o meno tra la stazione di Porta Venezia e quella di Repubblica mi sono accordo dell’abbondante presenza della parola detox.
Oggi tutti vogliono il detox! Perché va bene esagerare ma quindici giorni di pranzi e cene sfiziose sono un po’ troppo, per tutti e ci si deve dare una regolata! Io potessi scegliere so bene che non sceglierei la strada della purificazione fuori e dentro ma un freno me lo devo dare anche solo per tornare alla mia abituale alimentazione. Ecco più che detox o dieta parlerei di recuperare le buone e vecchie abitudini. E come fare?
Con le zuppe! Le zuppe sono perfette in questi periodi, sono ricche e sostanziose e se non abbondiamo con i grassi anche sane. Mi piace prepararne tante e sempre tutte diverse combinando assieme i legumi con i cereali e le verdure, per esempio eccovi tre zuppe che non vi faranno sentire il mal di dieta!
Tre zuppe perfette per il dopo vacanze