#ricettedicasa i vincitori

Eccomi qui con un po’ di ritardo a decretare i vincitori dell’appassionante Contest #RICETTEDICASA.

Il lavoro mi ha assorbito più del previsto, il lavoro “diurno” chiamiamolo così” e per questo ci ho messo un po’ di tempo per raccogliere le votazioni mie e delle mie compagne di giuria: Fedora del blog Cappuccino e Cornetto e Martina del blog Trattoria da Martina.

Come sapete il tema del contest erano le Ricette di Casa, tutte quelle ricette che si tramandano in foglietti di carta macchiati di sugo oppure di bocca in bocca di generazione in generazione. Chi mi segue lo sa, ho una predilezione per le ricette tradizionali delle nostre case, quelle che facciamo quando vogliamo stare bene, in tranquillità e pace e anche quelle che per certi versi ti fanno arrabbiare perché non riescono mai come quelle della nonna.

Prima di svelare i due vincitori, uno per le ricette salate e uno per le ricette dolci, volevo ringraziare tutti voi che avete dedicato un po’ del vostro tempo per preparare, cucinare, fotografare e scrivere le vostre ricette preziose ci avete fatto entrare nelle vostre vite e ci avete fatto sentire i profumi dei vostri fornelli e forni, grazie di cuore!

Le due ricette che vedrete tra poco scorrendo il post hanno vinto mettendo d’accordo tutti e tre i membri della giuria che hanno apprezzato il racconto della storia, l’esecuzione della ricetta e le immagini che la ritraggono. 

VINCITORE CATEGORIA RICETTE SALATE

Piadina romagnola con salsiccia e cipolle di La tarte maison

 

PIADINA ROMAGNOLA CON SALSICCIA E CIPOLLA

Di La tarte maison

 

VINCITORE CATEGORIA RICETTE DOLCI

frollini al latte di Il fior di cappero

 

FROLLINI AL LATTE DELLA MIA MAMMA

Di Il fior di cappero

 

I PREMI

premio-salato premio-dolci
Premio per il primo classificato della categoria “Ricette Salate” lo shaker da cucina per realizzare salse e condimenti per panini, insalate e molto altro ancora.
Premio per il primo classificato della categoria “Ricette Dolci” uno stampo in silicone Babyline Happy Sea per fare tortine in tema marino.

I due vincitori sono pregati di contattarmi via mail all’indirizzo info @ chezuppa.it oppure tramite pagina Facebook di Chezuppa

 

Grazie di cuore a tutti voi e continuate a portare avanti le ricette della vostra tradizione perché se non le diffondiamo nessuno le mangerà più!
Buone vacanze e buona continuazione d’estate!

Comments (8)

  • elisa

    grazieeeeee!!! sono veramente molto felice!!!!
    quando nelle ricette si mette il cuore….
    grazie ancora!!!

    • Bino

      Grazie a te per aver partecipato! La giuria si è espressa in pieno accordo e non ci siamo tirati i capelli! 😀 😀 😀

      • elisa

        🙂
        questo mi fa piacere!!! per i vostri capelli soprattutto!!!

  • Marina

    Sono davvero felice, grazie di cuore alla giuria tutta e in particolare a te Ale!
    La cucina di casa, le ricette tradizionali, le storie di una volta sono un mix che mi rappresenta molto e vincere con la piadina mi ha fatto molto molto piacere 🙂 Un grande bacio e grazie ancora

    • chezuppa

      Grazie a te Marina! Quando ci inviti a mangiarla preparata da te? Non vedo l’oraaaaaaa

      • Marina

        Organizziamo una rimpatriata romagnola, che dici?! Eating Romagna 😉

  • Ilaria

    Bravi tutti e ri-buon compleanno !

    • Bino

      Grazie grazie per gli auguri Ilara! Buona fine estate!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password