Le ricette anti caldo per non soffrire in cucina
Una selezione di ricette senza cottura perfette per le giornate d’estate quando il caldo si aggiudica il bollino rosso.
Ci sono giorni in cui anche alzare un sopracciglio ci fa sudare. Ecco in quei giorni lì possiamo permetterci il lusso di non accendere forno e fornelli, ci meritiamo una tregua! In questa guida una selezione di otto ricette anti caldo perfette per quei giorni lì.
Insalata di lenticchie per l’estate
Lenticchie, pomodorini, cetrioli, menta e cipollotto. Ingredienti freschi e leggeri per un piatto unico ricco e molto nutriente.
Ti può interessare anche: 10 ricette per l’estate
Gazpacho di melone
Una variante del tradizionale piatto della cucina spagnola, il gazpacho. Qui lo trovate fatto con il melone al posto dei pomodori.
Tramezzini tonno e cipolline
Sono uno degli spuntini più caratteristici che si possano trovare nelle osterie venete. Sono i tramezzini fatti a cupoletta farciti con tonno e cipolline.
Cetrioli ripieni di panzanella
Un finger food leggero fatto con buone e fresche verdure e pane raffermo. Per un aperitivo dove… non si butta via niente!
Cheesecake salato alle erbe aromatiche
Una torta salata fatta con formaggio spalmabile robiola e tutto il profumo delle erbe aromatiche.
Salsa Tzatzhichi
La salsa regina della cucina mediterranea preparata con yogurt greco, aglio e cetrioli lo tzatzichi è perfetto con i pomodori, insalate ma anche una bruschetta di pane tostato.
Fruitpizza
Un modo creativo per servire l’anguria e la frutta. Puoi decorare la fetta di anguria con quello che più ti piace!
Gelato coppa del nonno senza gelatiera
Non hai la gelatiera, non ti preoccupare! Con questa ricetta potrai preparare una coppa del nonno senza macchine.
Che poi l’estate è la stagione che adoro ma devo ammettere che quando arrivano le ondate di caldo si fa proprio fatica. Ecco perché di questa semplice guida di otto ricette anti caldo. Per non accendere i fornelli senza però rinunciare ai sapori buoni che piacciono a noi.
Buona estate!