Zuppa di coste e patate

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(5 / 5)

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Mondate per bene le coste e tenete solamente la parte verde e poca parte bianca. Da una parte tagliate a fettine sottili la cipolla e fatela rosolare in un tegame con l'olio e il peperoncino, tagliate a cubetti le patate.

Step 2 

Quando la cipolla è ben rosolata aggiungete le patate e le coste e fate insaporire per qualche minuto girando spesso. A questo punto aggiungete il brodo vegetale caldo, aggiungete il brodo a piacimento a seconda di come vi piace la zuppa, se molto brodosa oppure più consistente

Step 3 

A questo punto aggiungete il brodo vegetale caldo, aggiungete il brodo a piacimento a seconda di come vi piace la zuppa, se molto brodosa oppure più consistente.

Step 4 

Tagliate le fette di pane e mettetele per qualche minuto a tostare sotto il grill del forno, poi strofinatele leggermente con uno spicchio di aglio e disponete una fetta per piatto.

Step 5 

Fate cuocere la zuppa coperta per almeno trenta minuti, meglio se quaranta.

Step 6 

Quando è pronta prendete i piatti e disponete sul fondo le fette di pane tostato e insaporito e copritele con la zuppa. Spolverizzate con una bella macinata di pepe nero e un filo di olio evo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

Le ricette per l'estate in cucina

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required