Sfogliata spinaci e formaggio

  • Porzione: 6
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(4 / 5)

Ma quanto sono buone le torte salate? Questa volta invece di realizzare la solita torta salata a forma tonda ho pensato di prepararne una semplicissima e arrotolata, quasi come uno strudel salato.

 

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Per prima cosa ho strizzato per bene gli spinaci lessati eliminando quasi tutta l'acqua, almeno il più possibile, in eccesso. Su una placca da forno ho steso la pasta sfoglia e ho poi cosparso di passata di pomodoro, ho aggiunto gli spinaci avendo cura di lasciare liberi tutti i bordi perchè poi dovremo sigillarli. Sopra agli spinaci ho messo le fettine sottili di formaggio, potete usare una fontina oppure se avete fretta anche le classiche sottilette e poi ho spolverizzato di grana. Salate poco perché i formaggi sono saporiti.

Step 2 

A questo punto con un pennello o con le dita bagnate con l'acqua i bordi che avete lasciato liberi e senza farcitura. Bagnate per bene e poi con l'aiuto della carta da forno della pasta sfoglia arrotolatela dal lato lungo fino ad ottenere un salamone. Chiudete bene le estremità come si fa con i pacchi regalo e poi con i rebbi di una forchetta fate dei buchi sul salamone e spennellate la superficie con l'uovo sbattuto.

Step 3 

Infornate per 35 minuti in forno ben caldo a 180 gradi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

Le ricette per l'estate in cucina

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required