Saccottini di sfoglia ripieni

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

saccottini-ripieni01saccottini-ripieni02

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Prendete la pasta sfoglia rettangolare, quella del supermercato, e srotolatela su un tagliere. Tagliatela in quattro parti uguali ottenendo così quattro rettangoli (foto 1).

Step 2 

Al centro di ogni rettangolo mettete una fetta di prosciutto cotto, due fette di mozzarella e una cucchiaiata di passata di pomodoro verace. Salate e pepate a piacere e aggiungete dell'origano secco (foto 2).

Step 3 

Richiudete ora i rettangoli di pasta sfoglia facendo bene attenzione che il ripieno se ne stia all'interno e poi chiudete bene i bordi con i rebbi di una forchetta in modo da sigillarli il più possibile (foto 3).

Step 4 

Prendete l'uovo e rompetelo in una ciotolina e con l'aiuto di un pennello spennellate la superficie dei saccottini così in forno diventeranno ben dorati. Spolverizzateli con i semini di sesamo a piacere (foto 4).

Step 5 

Accendete il forno a 190° e lasciatelo riscaldare. Infornate i saccottini per 12-14 minuti con forno ventilato e poi una volta cotti lasciate che si intiepidiscano perché il ripieno appena uscito dal forno è ustionante!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password