Pomodori ripieni di riso

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Potete mettere tra un pomodoro e l’altro delle patate tagliate a cubotti. Mettetele direttamente nella teglia e conditele con un filo di olio, sale e pepe. Cuoceranno così insieme ai pomodori e poi potete servirle insieme.

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Lavate per bene i pomodori e poi tagliate la calotta superiore. Svuotate i pomodori facendo attenzione a far colare succo e polpa in un apposito colino per filtrare il succo in una ciotola. Svuotateli tutti e salateli leggermente all'interno.

Step 2 

Scolate poi bene il succo dal colino e nella ciotola aggiungete il prezzemolo, basilico, sale e pepe, un filo d'olio e lo spicchio d'aglio tagliato a metà. Aggiungete ora il riso e lasciate riposare il tutto per almeno mezz'ora.

Step 3 

Meglio se lasciate riposare tutto per un'ora così il riso assorbirà parte del succo con gli odori. Trascorso il tempo togliete l'aglio e aggiungete una manciata di parmigiano, girate bene e cominciate a riempire i pomodori.

Step 4 

Riempite i pomodori con un cucchiaio di riso e poi con parte del succo così il riso cuocerà. Una volta riempiti tutti i pomodori copriteli con la calotta e metteteli su una teglia da forno leggermente unta.

Step 5 

Accendete il forno a 180° e infornate i pomodori a forno ben caldo ventilato per un'ora circa.

Step 6 

Sfornateli e serviteli caldi, vanno benissimo anche per un pranzo freddo! Provate!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password