Polpette di pollo ricotta e basilico

  • Porzione: 8
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Ormai lo sapete, io amo le polpette, non serve che vi aggiunga altro, è un mero dato di fatto!

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Per cominciare prendete il vostro mixer da cucina e mettete le foglie di basilico e il pollo e cominciate a tritare, aggiungete poi l'uovo, la ricotta, il formaggio grattugiato, la noce moscata e un pizzico di sale e pepe. Frullate per un paio di minuti fino a quando non gli ingredienti non saranno sminuzzati per bene. Se il composto dovesse risultare troppo morbido aggiungete un cucchiaio di pan grattato alla volta e continuate a mischiare.

Step 2 

Togliete le lame dal mixer e preparate il pan grattato per la panatura su un vassoio o su un piatto. Bagnatevi le mani per cominciare a fare le palline, in questo modo eviterete che l'impasto si appiccichi troppo alle vostre mani.

Step 3 

Fate tante palline tonde o se preferite schiacciate ai poli oppure ancora potete dargli la tipica forma delle crocchette di patate, fate come più vi piace. Passate poi le polpette nel pangrattato e preparate una padella con abbondante olio per friggere sul fuoco.

Step 4 

Quando l'olio sarà a temperatura immergete le polpette facendo attenzione a non metterne troppe tutte in una volta per non abbassare drasticamente la temperatura dell'olio. Fatele ben dorare da tutte le parte e quindi mettetele a scolare su un foglio di carta assorbente da cucina.

Step 5 

servite calde oppure mettetele in un contenitore e portatele ad un pic nic in campagna! Fate voi!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

Le ricette per l'estate in cucina

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required