Dopo i pomodori verdi fritti ecco i peperoni che in realtà non somigliano per fattezza della ricetta a quelli dei film ma sono tipici della famiglia di un caro amico ormai trasferitosi a Milano, ciao Teddy!
Lavate per bene i peperoni verdi dolci, quelli piccolini come vedete in foto. In un tegame mettete abbondante olio evo e alzate la fiamma, quando l'olio sarà ben caldo buttate i peperoni così come sono senza preoccuparvi di pulirli dai semi e dal picciolo. Lasciateli cuocere nell'olio a fiamma viva; l'olio non deve essere troppo ne troppo poco, una giusta quantità.
Qunado saranno ben cotti e bruni levateli e metteteli in un piatto e nella stessa padella buttate il peperoncino e i pomodorini tagliati a metà. Saltate il tutto per qualche minuto e dopo tuffate nella salsa i peperoni. A questo punto aggiustate di sale e pepe e lasciate insaporire e il gioco è fatto!