Pasta con verdure saltate robiola e zafferano

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(3.4 / 5)

pasta-robiola-zafferano01

 

 

 

 

 

pasta-robiola-zafferano02

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Tritate finemente lo scalogno e fatelo rosolare in una padella con dell'olio evo.

Step 2 

Lavate bene le verdure e poi tagliatele a cubettini più o meno della stessa grandezza. Quando lo scalogno sarà soffritto aggiungete per prime le carote e spadellatele per 3-4 minuti poi aggiungete anche il peperone e le zucchine cubettate (foto 1).

Step 3 

Salate e pepate a piacere e spadellate per qualche minuto fino a portarle a cottura. Io vi consiglio di mantenere le verdure croccanti così saranno più gustose sotto ai denti.

Step 4 

Mettete a cuocere in abbondante acqua salata la pasta poi prendete un pentolino e versateci il latte e la robiola. Accendete la fiamma al minimo così il latte piano piano si scalderà e la robiola si scioglierà per bene (foto 2). Aggiungete una bustina di zafferano, girate il tutto fino ad ottenere una crema gialla e spegnete il fuoco (foto 3).

Step 5 

Tenete da parte un bicchiere di acqua di cottura della pasta poi quando la pasta sarà cotta scolatela e versatela nella padella con le verdure. Spadellate bene e aggiungete la salsa di robiola e zafferano, spadellate e se vedete che il risultato sarà troppo denso aggiungete qualche cucchiaio dell'acqua di cottura che avete tenuto da parte in precedenza.

Step 6 

A questo punto la pasta sarà avvolta da un manto giallo e sarà tutta tempestata di verdurine gustose.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password