Pasta con pomodori mozzarella e basilico di Federica

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Quando spicca il bollore calate i pomodori precedentemente incisi con un taglio a croce e lasciateli un paio di minuti poi con una schiumarola toglieteli e passateli sotto l'acqua fredda. Vedrete che la pelle si staccherà molto facilmente.

Step 2 

Tagliate i pomodori a pezzetti e metteteli in una ciotola con il liquidino che buttano fuori durante il taglio. Il liquido servirà per fare una salsina strepitosa da scarpetta!

Step 3 

Pelate l'aglio e schiacciatelo leggermente poi infilzatelo con uno stuzzicadente e mettetelo nella ciotola con le foglie di basilico spezzettate con le mani e le mozzarelle strapazzate con le mani fino ad ottenere dei fiocchetti. Aggiungete un filo di olio e salate e pepate a piacere. Girate il tutto e lasciatelo da una parte.

Step 4 

Buttate la pasta e quando saranno passati i minuti scolatela e tuffatela nella ciotola con gli ingredienti precedentemente preparati. Mescolate per bene e subito prima di servire recuperate l'aglio (lo stuzzicadenti faciliterà il reperimento dell'aglio!).

Step 5 

Servite e buon appetito! Facile vero?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password