Mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Quando spicca il bollore calate i pomodori precedentemente incisi con un taglio a croce e lasciateli un paio di minuti poi con una schiumarola toglieteli e passateli sotto l'acqua fredda. Vedrete che la pelle si staccherà molto facilmente.
Tagliate i pomodori a pezzetti e metteteli in una ciotola con il liquidino che buttano fuori durante il taglio. Il liquido servirà per fare una salsina strepitosa da scarpetta!
Pelate l'aglio e schiacciatelo leggermente poi infilzatelo con uno stuzzicadente e mettetelo nella ciotola con le foglie di basilico spezzettate con le mani e le mozzarelle strapazzate con le mani fino ad ottenere dei fiocchetti. Aggiungete un filo di olio e salate e pepate a piacere. Girate il tutto e lasciatelo da una parte.
Buttate la pasta e quando saranno passati i minuti scolatela e tuffatela nella ciotola con gli ingredienti precedentemente preparati. Mescolate per bene e subito prima di servire recuperate l'aglio (lo stuzzicadenti faciliterà il reperimento dell'aglio!).
Servite e buon appetito! Facile vero?